Messaggero Veneto – 08/2019

Il sindaco Pitton: «Era un intervento atteso da tempo».

MEDUNA DI LIVENZA.
Da mercoledì sera nuova illuminazione per il ponte nuovo a Meduna di Livenza: circa un’ottantina tra luci e neon ravvivano il manufatto sulla Livenza accanto alla passerella ciclopedonale, già illuminata, del Ponte della Vittoria.
L’intervento è stato eseguito mercoledì scorso, durante la mattinata e completa l’ammodernamento della struttura eseguita qualche settimana fa dagli operai della Provincia.
«Era un intervento che attendevamo da tempo – ha detto il sindaco Arnaldo Pitton – visto che il ponte era al buio da anni. Quando venne realizzato diversi anni fa il ponte era completamente illuminato. Poi negli anni si scelse di spegnere i punti. Come amministrazione comunale avevamo desiderio di riportare all’antico splendore trattandosi di un bel biglietto da visita del paese. Le luci si accendono all’imbrunire e poi ogni notte, verso l’una, ne resteranno accese circa il 50%, dimodoché comunque quel tratto all’ingresso del paese sarà sempre illuminato. Si tratta di un intervento che fa il paio con la nuova illuminazione realizzata di recente nel nostro porticciolo dove abbiamo rinnovato tutti i punti luce. Ora anche quell’angolo di Meduna è molto suggestivo anche di sera».
Sempre in settimana sono stati rimossi i piloni in cemento lungo la rampa d’immissione al “Ponte della Vittoria”, presenti da anni per vietare il passaggio durante i lavori di sistemazione del Ponte, divenuto negli anni passerella ciclopedonale. «Un grazie speciale, per questo lavoro, al concittadino Sandro Samogin per la disponibilità a spostare i piloni» ha concluso Pitton.