Gestione illuminotecnica remota totalmente wireless.

Standard Lega Pro e gestione wireless.

Si torna a giocare a calcio allo Stadio Comunale Omero Tognon di Fontanafredda, dopo il restyling illuminotecnico curato da Ciel Impianti con apparecchi di illuminazione e servizi di Signify.
Lo Stadio è il primo in Europa a beneficiare dell’innovativa tecnologia AirMesh, che consente di gestire l’illuminazione in modalità wireless senza necessità di cablaggi, portando i vantaggi dell’illuminazione LED connessa anche in impianti di piccole e medie dimensioni.
Lo Stadio è stato ristrutturato per adeguarlo agli standard della Lega Pro, con l’intervento della Regione Friuli-Venezia Giulia e il coinvolgimento dei Comuni di Fontanafredda e Pordenone.

La piattaforma Interact Sports Airmesh.

L’innovativa piattaforma di gestione dell’illuminazione Interact Sports di Signify è stata implementata in abbinamento a 74 apparecchi della linea Philips ArenaVision LED Gen 3.5.
Inoltre, l’innovativa tecnologia AirMesh è l’ideale per stadi di piccole e medie dimensioni e permette di portare i benefici tipici delle grandi strutture anche in realtà più contenute grazie alle possibilità di una gestione a 360° dell’impianto illuminotecnico in tempo reale.
Nel dettaglio, la gestione degli apparecchi Philips ArenaVision LED Gen 3.5 avviene tramite accesso al ‘Site Controller’ di Interact Sports in modalità  interamente wireless, attraverso l’invio di segnali radio alle antenne posizionate sugli alimentatori di ciascun punto luce che, una volta decodificato il segnale, si regola di conseguenza in base all’input ricevuto.
I proiettori Philips ArenaVision LED Gen 3.5 si distinguono per l’ottima qualità della luce, la gestione termica e la lunga durata di vita, in aggiunta alla capacità di soddisfare i più recenti standard di trasmissione televisiva grazie a un’illuminazione di alta qualità e priva di sfarfallio, che consente di riprodurre con l’effetto moviola le immagini registrate in HD. Sono inoltre dotati di Driver DALI così da poter interagire con sistemi di controllo standard.

Scarica la brochure da cui è tratto questo articolo!